Ma cosa avete fatto in questi anni a Seregno? Quante strade sono state asfaltate? Sulla sicurezza che scelte avete fatto? Quanto si spende per aiutare chi è più in difficolta? E per le famiglie? Sono solo alcune delle domande che possono trovare risposta nel bilancio di fine mandato del Sindaco di Seregno Alberto Rossi
Il bilancio di fine mandato
Il bilancio di fine mandato è il testo previsto dalla legge attraverso cui il Sindaco e la Giunta restituiscono ai cittadini il loro lavoro nel quinquennio in cui sono stati in carica. Negli scorsi giorni è stato pubblicato sul sito del Comune il riassunto del lavoro dell’ultimo quinquennio della Giunta guidata da Alberto Rossi.
La lettera di Alberto alla cittÃ
Riportiamo qui la lettera a Seregno con cui Alberto ha voluto introdurre il testo
Cara Seregno, grazie. È la prima parola che mi viene in mente pensando a questi cinque anni in cui ho avuto l’onore di essere il tuo Sindaco.
Devi sapere che fin dal primo giorno in cui, ancora un po’ spaesato, ho incontrato il Commissario Prefettizio per il passaggio di consegne, ero consapevole della grandezza della sfida che avevamo davanti. E che sarebbe servito il massimo impegno per far sì che potessi ricominciare a crescere.
Non mi sbagliavo.
Lavorare ogni giorno per far sì che le cose che ti avevamo promesso trovassero la strada per diventare realtà è stato il mio modo di onorare la responsabilità che mi hai assegnato.
Insieme abbiamo attraversato momenti complicati. La pandemia prima di tutto, in cui ho provato, come potevo, a far sentire l’affetto di tutta la nostra comunità a chi in quel momento stava soffrendo. E poi quando i tanti progetti messi in campo hanno incontrato ostacoli che, per pochi attimi, abbiamo pensato fossero insormontabili. Ma la mia testardaggine e la tua voglia di futuro hanno reso possibile un quinquennio di trasformazioni in ognuno dei tuoi quartieri.
Cara Seregno, il futuro è tuo perché hai nel tuo DNA valori condivisi, la capacità di fare e la curiosità di chi sa di non potersi accontentare. Il futuro è tuo perché abbiamo lavorato per renderti sempre più a misura di bambino e per far sì che tu possa essere sempre più attrattiva per le aziende. Il futuro è tuo perché sei tornata a essere un crocevia lombardo, con la torre del Barbarossa pronta a ricordarcelo.
Non tutto è andato secondo i piani, certamente avrò fatto qualche sbaglio, sicuramente qualche progetto non ha seguito il percorso che immaginavamo, ma ti assicuro che ho dato in ogni istante tutto quello che ho potuto. Incontrando ogni persona che me lo ha chiesto. Visitando ogni luogo che era necessario visitare. Presenziando a ogni momento richiedesse la mia presenza.
Ma il motivo per cui più ti ringrazio è che le persone che ti abitano e che ho avuto l’opportunità d’incontrare mi hanno restituito molto più di quanto io abbia potuto dare loro.
Grazie di cuore Seregno. Alberto Rossi
Le elezioni del 14 e 15 maggio
Come sai il 14 e 15 maggio a Seregno ci saranno le elezioni amministrative. Alberto Rossi si candida per il suo secondo mandato. Se vuoi dare una mano alla campagna elettorale puoi diventare volontario o sostenere la campagna.
Vuoi sapere come si vota? Clicca qui!